Chi sono, dove lavoro e i miei progetti
In questo luogo virtuale puoi scoprire chi sono e cosa faccio, sfogliare i miei progetti e trovare i riferimenti per seguirmi sui social. Per parlare di lavoro e di casi pratici legati alla mia attività professionale ti aspetto invece sul mio blog Ufficiomarketing.it.
Cosa amo fare nella vita? Occuparmi di marketing e comunicazione, osservando il mondo con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie offline e online. Mi occupo inoltre di problem solving, di customer experience e di storytelling lavorando su progetti dove lo studio e la cura dei dettagli sono la base di partenza per una strategia efficace.
Ufficiomarketing.it: il mio blog professionale dove parlo del "come si fa" marketing
Molto spesso chi parla di marketing e comunicazione sono consulenti improvvisati oppure opinion leader dalla grande esperienza teorica che invadono la rete con “lezioni” poco utili nella pratica...
Leggi tutto
Una nuova sfida, con diversi stati d'animo, ma con spirito di servizio
Con effetto dal 27 maggio 2022 la Optoservice srl, società di servizi della Federottica ed editrice di Ottica Italiana, ha deciso di riportare all’interno dell’azienda le attività di tipo...
Leggi tutto
Come distinguere un buon parere da un cattivo parere: le tre parole magiche
I pareri e i consigli ricevuti da altre persone sono capaci di condizionare le nostre scelte e le nostre valutazioni. Purtroppo è vero e proprio per questo motivo dobbiamo essere in grado di poterli...
Leggi tutto
E' uscito il libro di Giocattoli per passione
Ebbene si, il mio primo libro è nelle librerie e sui principali bookstore online italiani. Due anni di lavoro, di ricerche e di approfondimenti. Una raccolta di 62 schede storiche arricchite da...
Leggi tutto
Il progetto Neweltec
Newel è stata la prima azienda per la quale ho lavorato. Sono stato assunto nel lontano 1991 e quell'esperienza mi ha permesso, da una parte, di essere in qualche modo protagonista di un cambiamento...
Leggi tutto
L'importanza di differenziarsi attraverso la ricerca e la creatività
Nei momenti di crisi una delle possibili soluzioni per invertire la tendenza negativa è cambiare strategia. Allargare il proprio bacino di clienti, ampliare l'offerta dei prodotti, cambiare settori....
Leggi tutto