Chi sono, dove lavoro e i miei progetti
In questo luogo virtuale puoi scoprire chi sono e cosa faccio, sfogliare i miei progetti e trovare i riferimenti per seguirmi sui social. Per parlare di lavoro e di casi pratici legati alla mia attività professionale ti aspetto invece sul mio blog Ufficiomarketing.it.
Cosa amo fare nella vita? Occuparmi di marketing e comunicazione, osservando il mondo con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie offline e online. Mi occupo inoltre di problem solving, di customer experience e di storytelling lavorando su progetti dove lo studio e la cura dei dettagli sono la base di partenza per una strategia efficace.
E' uscito il libro di Giocattoli per passione
Ebbene si, il mio primo libro è nelle librerie e sui principali bookstore online italiani. Due anni di lavoro, di ricerche e di approfondimenti. Una raccolta di 62 schede storiche arricchite da...
Leggi tutto
Ufficiomarketing.it: il mio blog professionale dove parlo del "come si fa" marketing
Molto spesso chi parla di marketing e comunicazione sono consulenti improvvisati oppure opinion leader dalla grande esperienza teorica che invadono la rete con “lezioni” poco utili nella pratica...
Leggi tutto
Sono stato intervistato in radio
Ebbene si, sono stato intervistato in radio. Per colpa di Alessandro De Mori, un amico e grandissimo compagno di avventura. Una intervista per parlare del nostro progetto “Museodelbasket-milano....
Leggi tutto
Cercare nuove strade nei momenti di crisi è segno di intelligenza e competenza
Ho sempre pensato come, nei momenti di crisi, saper prendere decisioni sia la cosa più importante. Purtroppo, però, ho visto troppo spesso imprenditori e manager sbagliare approccio, prendendo...
Leggi tutto
Sono stato intervistato su Commodoriani
Devo ammetterlo, il marchio Commodore è ancora capace di risvegliare in me dolci ricordi ma anche fremiti di eccitazione. Come accadeva allora, circa 34/40 anni fa. L'emozione di ricevere il primo...
Leggi tutto
Una passione che ritorna prepotentemente parlando di marketing
L’advergame è uno strumento di marketing che sfrutta un videogioco come mezzo di comunicazione commerciale interattiva. In pratica, in poche parole, è un videogioco realizzato per promuovere un...
Leggi tutto