Il mio mondo online

Sono diversi i progetti "personali" che sto promuovendo sul web attraverso specifici siti internet e relative pagine social.

Si parte dal mio sito personale, quello dove siamo adesso, per passare al portale Ufficiomarketing.it che da accesso alle pagine create su Linkedin e Facebook dove parlo di argomenti di tipo professionale e dove è anche possibile interagire con me. 

Sono invece tre i progetti di carattere storico/culturale che seguo:

Giocattoliperpassione.it tratta una delle mie più grandi passioni: scoprire le avventure e gli aneddoti che si nascondono dietro i giocattoli del passato. E le storie di chi li ha creati e commercializzati.

Mupigames.com è invece un progetto, sempre di carattere culturale, dedicato a questa gloriosa azienda fiorentina, la Mupi per l'appunto, operativa negli anni settanta e oramai chiusa da decenni e quindi abbandonata. Un omaggio al lavoro di chi l'ha creata e fatta crescere attraverso la ricerca, la raccolta e la catalogazione di tutto quello che c'è ancora in circolazione.

Neweltec.com è un ulteriore progetto amatoriale, creato con alcuni miei ex colleghi dell'epoca, che nasce per raccontare, con la voce dei diretti protagonisti, la storia della Newel, azienda milanese operante negli anni '70, '80 e ‘90 nel settore dei computer e videogames e del mitico negozio di via Mac Mahon 75. Dove ho lavorato per diversi anni all’inizio della mia carriera professionale.

Come non citare, infine, il progetto Museodelbasket-milano.it dell'amico Giorgio Papetti con il quale collaboro a livello grafico e di sviluppo web: un altro esempio di ricerca delle nostre origini attraverso uno sport a me molto caro.

E chissà , magari non finisce qui. Qualcosa è da migliorare, aggiornare, rifinire o terminare. Lavorando nel dopo lavoro qualcosa potrebbe mancare. I progetti amatoriali sono belli anche per questo: quando c'è passione non si finisce mai di creare.

Pubblicato in prima revisione il 05-04-2020
Tutti i diritti sono riservati.